product image
product image
product image thumb
no image
 

GARNER, ERROLL

GEMINI

Barcode: 0673203116627 / Cat: MAC1166 / 1 CD / Label: MACK AVENUE

La serie Octave Remastered rappresenta il cuore del catalogo di Erroll Garner e raccoglie 12 album registrati e pubblicati dal pianista tra il 1959 e il 1976. Tutti questi album erano di proprietà della Octave Records di Garner e concessi in licenza a diverse etichette tra cui MGM, ABC, Philips, Mercury, Reprise, MPS. La serie Octave Remastered presenta queste perle in una nuova versione rimasterizzata e include anche registrazioni recuperate da nastri originali, accuratamente remixate e masterizzate. Il processo di restauro include l'innovativo processo Plangent che corregge le incoerenze di velocità e tonalità causate dai registratori su nastro e permette di apprezzare l’arte di Erroll Garner al suo meglio.
Il decimo album della Octave Remastered Series è un altro esempio di quanto bene Erroll Garner conoscesse e comprendesse sé stesso e la sua musica. L’album “Gemini” rispecchia la duplicità del talento di Garner: la sua musica combina intelletto ed emozione in perfetto equilibrio, coinvolgendo l'ascoltatore su molti piani diversi.

  • Tracklist
    • 1. How High the Moon 2. It Could Happen to You 3. Gemini 4. When a Gypsy Makes His Violin Cry 5. Tea for Two 6. Something 7. Eldorado 8. These Foolish Things (Remind Me of You) 9. Misty

Altri prodotti

LP
LP
LP
LP