product image
product image thumb
 

GARNER, ERROLL

CLOSEUP IN SWING

Barcode: 0673203115828 / Cat: MAC1158 / 1 CD / Label: MACK AVENUE

La serie Octave Remastered rappresenta il cuore del catalogo di Erroll Garner e raccoglie 12 album registrati e pubblicati dal pianista tra il 1959 e il 1976. Tutti questi album erano di proprietà della Octave Records di Garner e concessi in licenza a diverse etichette tra cui MGM, ABC, Philips, Mercury, Reprise, MPS. La serie Octave Remastered presenta queste perle in una nuova versione rimasterizzata e include anche registrazioni recuperate da nastri originali, accuratamente remixate e masterizzate. Il processo di restauro include l'innovativo processo Plangent che corregge le incoerenze di velocità e tonalità causate dai registratori su nastro e permette di apprezzare l’arte di Erroll Garner al suo meglio.
Secondo disco registrato per l’Octave Records, questo album ci permette di riscoprire Erroll Garner e il suo classico trio in un modo nuovo, con brani integralmente restaurati e rimasterizzati partendo dai nastri originali. Il disco include una composizione di Garner mai ascoltata prima: “Octave 103”.

  • Tracklist
    • 1. You Do Something to Me 2. My Silent Love 3. All of Me 4. No More Shadows 5. St. Louis Blues 6. Some of These Days 7. I'm in the Mood for Love 8. El Papa Grande 9. The Best Things in Life Are Free 10. Back in Your Own Backyard 11. Octave 103

Altri prodotti

LP
LP
LP
LP