product image
product image thumb
 

GARNER, ERROLL

ONE WORLD CONCERT

Barcode: 0673203115927 / Cat: MAC1159 / 1 CD / Label: MACK AVENUE

La serie Octave Remastered rappresenta il cuore del catalogo di Erroll Garner e raccoglie 12 album registrati e pubblicati dal pianista tra il 1959 e il 1976. Tutti questi album erano di proprietà della Octave Records di Garner e concessi in licenza a diverse etichette tra cui MGM, ABC, Philips, Mercury, Reprise, MPS. La serie Octave Remastered presenta queste perle in una nuova versione rimasterizzata e include anche registrazioni recuperate da nastri originali, accuratamente remixate e masterizzate. Il processo di restauro include l'innovativo processo Plangent che corregge le incoerenze di velocità e tonalità causate dai registratori su nastro e permette di apprezzare l’arte di Erroll Garner al suo meglio.
Questo è stato il primo album dal vivo registrato da Garner dopo il grande successo di “Concert by the Sea”, registrato sette anni prima. Una performance tour-de-force rende questo disco degno successore di “Concert by the Sea”. L’album è impreziosito da sorprendenti improvvisazioni, lunghe introduzioni e una versione inedita della ballad “Other Voices” mai pubblicata prima in trio.

  • Tracklist
    • 1. The Way You Look Tonight 2. Happiness Is a Thing Called Joe 3. Sweet and Lovely 4. Mack the Knife 5. Other Voices 6. Lover Come Back to Me 7. Misty 8. Movin' Blues 9. Dancing Tambourine 10. Thanks for the Memory

Altri prodotti

LP
LP
LP
LP