product image
product image
product image thumb
no image
 

GARNER, ERROLL

UP IN ERROLL’S ROOM

Barcode: 0673203116429 / Cat: MAC1164 / 1 CD / Label: MACK AVENUE

La serie Octave Remastered rappresenta il cuore del catalogo di Erroll Garner e raccoglie 12 album registrati e pubblicati dal pianista tra il 1959 e il 1976. Tutti questi album erano di proprietà della Octave Records di Garner e concessi in licenza a diverse etichette tra cui MGM, ABC, Philips, Mercury, Reprise, MPS. La serie Octave Remastered presenta queste perle in una nuova versione rimasterizzata e include anche registrazioni recuperate da nastri originali, accuratamente remixate e masterizzate. Il processo di restauro include l'innovativo processo Plangent che corregge le incoerenze di velocità e tonalità causate dai registratori su nastro e permette di apprezzare l’arte di Erroll Garner al suo meglio.
Nel corso di due sessioni nel novembre 1967, Erroll Garner e la sua band registrarono abbastanza materiale per una manciata di album. Ciò che rende questa collezione davvero unica è l'aggiunta di una sezione di fiati, abilmente orchestrata da una selezione di arrangiamenti improvvisati di Garner. Questo stile di collaborazione è stato pionieristico per l'epoca e rende questo album uno dei più emozionanti musicalmente tra tutti i lavori Garner. Questo album appare per la prima volta in CD in questa edizione rimasterizzata.

  • Tracklist
    • 1. Watermelon Man 2. It's the Talk of the Town 3. Groovin' High 4. The Girl From Ipanema 5. The Coffee Song (They've Got an Awful Lot of Coffee in Brazil) 6. Cheek to Cheek 7. Up in Erroll's Room 8. I've Got a Lot of Livin' to Do 9. All the Things You Are 10. I Got Rhythm 11. True Blues

Altri prodotti

LP
LP
LP
LP