MANOMANOUCHE
LIVE IN PECHINO
Barcode: 8015948303535 / Cat: BLS034 / 1 CD / Label: BLUE SERGE
Nell’aprile del 2008 i Manomanouche, il gruppo torinese che vent’anni fa ha rilanciato il Gypsy Jazz -o Swing Manouche- in Italia, furono invitati in Cina
per una tournée.
Nell’occassione i Manomanouche, da qualche anno collaboratori stabili di Paolo Conte su disco e dal vivo, decisero di lavorare sul repertorio della canzone italiana tra gli anni ’30 e ’50, inserendo nell’organico la voce –una classica voce italiana d’antan, deliziosamente retrò- di Elena Colombatto.
Il risultato fu estremamente apprezzato dal pubblilco cinese, innamorato della melodia in genere e in particolare di quella classica italiana.
Fortunatamente alcune date di quella tournée furono registrate; in questo cd ascoltiamo la registrazione del concerto tenuto a Pechino, nella Città proibita, l’11 aprile del 2008.
Nel programma troviamo “Guarda che luna”, “Il pinguino Innamorato”, “Vecchio Frack”, “Silenzioso Slow” (meglio conosciuta come “Abbassa la tua radio per favor…”) e altri piccoli gioielli della nostra musica leggera, reinterpretati con elegante swing.