product image
product image thumb
 

CLINE, PATSY

IMAGINE THAT: THE LOST RECORDINGS 1954-1963

Barcode: 8435395504680 / Cat: DD005 / 2 CD / Label: ELEMENTAL MUSIC

"Imagine That: The Lost Recordings (1954-1963)" raccoglie le performance inedite della leggendaria cantante country Patsy Cline. Sebbene alcune siano state commercializzate come bootleg, tutte le tracce sono ufficialmente disponibili in questa raccolta e presentate per la prima volta su vinile.
Curata con competenza dal discografico George Hewitt, questa pubblicazione offre una selezione completa di brani rari e versioni dal vivo di successi da classifica. Con l'introduzione di 15 nuove canzoni, come "The Wrong Side of Town" e "Old Lonesome Time", questa è la prima nuova pubblicazione di un album di Patsy Cline in 13 anni ed è pienamente approvata dalla Patsy Cline Estate. Presentato in una cronologia libera, questo disco ripercorre l'evoluzione dell'arte di Patsy, dagli esordi regionali come cantante dei Melody Boys di Bill Peer nel 1954 alla conduzione di programmi radiofonici come headliner nazionale nel 1963. Ogni periodo della storica carriera di Patsy è rappresentato nella tracklist e il libro contiene approfondimenti e commenti sulla musica, la produzione, l'epoca e Patsy. Di particolare rilievo, questa raccolta offre la tanto ricercata "via di mezzo", includendo molte registrazioni dell'anno cruciale, il 1959. All'epoca giovane madre orgogliosa, Patsy si trasferì a Nashville e poco dopo entrò a far parte del cast del Grand Ole Opry. Seguì una serie di dischi di successo intramontabili per i posteri.
Questo cofanetto di 2 LP, limitato e numerato, è stampato su vinile da 180 g e pubblicato in occasione del Record Store Day 2025.

Altri prodotti

LP
LP