product image
product image
product image thumb
no image
 

LUCIANA BIGAZZI & MAURIZIO COLONNA

LIVE IN OSLO FOR PIANO AND GUITAR

Barcode: 8058333578217 / Cat: NCMCD013 / 1 CD / Label: NCM

Un nuovo “LIVE”, registrato a OSLO da Luciana Bigazzi e Maurizio Colonna. Due musicisti con una sensibilità unica ci regalano le loro nuove composizioni in cui il pianoforte e la chitarra conducono la mente in percorsi rigeneranti della fantasia. Il 30 Maggio 2018 la pianista-compositrice e il chitarrista-compositore tengono nella capitale norvegese un concerto, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Oslo, che viene registrato e a due anni di distanza diventa “Live in Oslo”, un album che continua il progetto discografico-concertistico dei due solisti, già protagonisti di CD “live” realizzati in Italia, a Londra e a Hong Kong. Il risultato artistico di questa nuova produzione è importante: emerge un mondo creativo avvolgente e riconoscibile, straordinario nelle sue dimensioni emozionali, caratterizzato da ricerche timbrico-dinamiche, da una forte esigenza di condivisione e con la presenza di quattro brani, scritti da Luciana Bigazzi, in prima esecuzione mondiale.
Luciana Bigazzi, pianista-compositrice, talento artistico tra i più originali nel panorama mondiale della musica classica contemporanea, ha sviluppato nuovi percorsi creativi che la vedono protagonista di vari progetti discografici (NCM-EGEA MUSIC) in cui interpreta le sue composizioni, da sola e accompagnata da solisti internazionali. Ha pubblicato numerose opere per pianoforte (Ed. Bèrben, Ed. Carisch, Ed. Machiavelli Music Pubblishing, Ed. Curci) ed è impegnata in attività didattiche volte allo sviluppo delle capacità creative musicali. L’attività concertistica e quella di produttore discografico l’hanno portata in Asia, Europa, e Stati Uniti. È stata più volte ospite di eventi televisivi in mondovisione e di convegni medico-musicali per il suo apprezzato contributo sul tema “musica e salute”.
Maurizio Colonna è considerato uno dei grandi chitarristi-compositori del nostro tempo. Tra i meriti che gli sono riconosciuti emerge il fatto indiscutibile di essere stato il primo chitarrista classico ad aver suonato, da solista, in stadi e in kermesse televisive spettacolari. Tantissime sono le sue composizioni per chitarra e per altri organici strumentali (Ed. Bèrben, Edizioni Curci, Ed. Carisch, ecc.), le produzioni discografiche (Panarecord, NCM-EGEA, ecc), anche di musica da film (Stati Uniti), parallele ad una importante attività concertistica. Il suo impegno didattico, volto alla divulgazione di una nuova cultura artistico-compositiva e tecnico-strumentale della chitarra contemporanea, lo vede impegnato in Seminari e Masterclass tenuti in tutto il mondo.

Altri prodotti