product image
product image
product image thumb
no image
 

VIDEO, I

QUANDO SOGNO SPARISCO

Barcode: 8058333570358 / Cat: INC219 / 1 CD / Label: ATMOSFERA

I VIDEO sono Cristiano Turato e Alberto Roveroni. Il significato della parola nella sua essenza latina è: io vedo, percepisco, assimilo. Per il duo questo concetto e questo nome rappresenta l’essenza dell’artista e l’essenza di quello che vogliono incarnare nella musica. Fin dal primo videoclip, hanno reso protagonisti i fan stessi, hanno ascoltato e vissuto le loro esperienze. Musicalmente il gruppo abbraccia varie sonorità e linguaggi, dal pop, inserendo elementi di Elettronica, Rock, passando per ambient e cinematografica.
Nato a Padova nel 1973, Cristiano Turato ha cominciato a suonare la chitarra classica e ad usare il computer da bambino. Ha studiato canto moderno e chitarra perfezionadosi poi nello studio dell’armonia. Si dedica alla computer music e a tutto il mondo dei sintetizzatori analogici attraverso cui conosce Alberto Roveroni con cui inizia a fare esperienza come assistente di studio e arrangiatore. La sua musica nel corso degli anni cambia, cresce e si trasforma toccando mondi diversi. Con Luca Sartori, Stefano Miozzo e Daniele Facci porta in tour un progetto elettro-rock che riassume il suo percorso di ricerca musicale. Nel Febbraio 2012 viene chiamato dai Nomadi a sostituire il cantante precedente e presentato a Novellara al bellissimo Tributo ad Augusto Daolio.
Alberto Roveroni, classe 1975, inizia a suonare (la batteria) a circa 9 anni, e a 11, rubando due registratori portatili a cassette dei fratelli, cerca di costruire il suo primo multipiste a cassette. A 20 anni apre il suo primo studio di registrazione a Padova (dove incontra Cristiano) e da lì inizia un periodo bellissimo ed intensissimo di vita in studio, cui segue una prima tournee in USA come programmatore di synth e fonico e le prime esperienze discografiche. Forma uno dei primi gruppi di VJ (spettacoli live con interazione di musica e video in tempo reale) a Londra nel 2004, e si esibisce in tutta europa con performance musicali ed installazioni. Nel 2007 con il musicista Gary Marlowe fonda Bear & Kaiser, gruppo di produzione di colonne sonore per cinema e Tv. Dal 2011 è studio manager dello studio Q di Milano con Red Canzian. Per la discografia Italiana ha lavorato come fonico o produttore con molti artisti tra cui, Pooh, Mario Biondi, Marco Carta, Nomadi, Nick The Nightfly, Eugenio Finardi, Spagna, Malika Ayane Enrico Ruggeri, e molti molti altri.






  • Tracklist
    • 1. Foglia su foglia
    • 2. Prima di me
    • 3. Sogno
    • 4. Lento
    • 5. Liberami
    • 6. Parlami ancora
    • 7. Solo amore
    • 8. Aq
    • 9. In cerca di te
    • 10. Le cose che vorrei -ending



Altri prodotti