product image
product image
product image thumb
no image
 

TAMBURINI, MARCO

CONTEMPORANEO IMMAGINARIO

Barcode: 8051772240011 / Cat: NS1002CD / 1 CD / Label: NOTE SONANTI

Il trombettista Marco Tamburini presenta il suo nuovo album intitolato “Contemporaneo Immaginario” accompagnato da Stefano Onorati (pianoforte, tastiere, live electronics), da Stefano Paolini (batteria, live electronics) e dal Vertere String Quartet con Giuseppe Amatulli al violino, Rita Paglionico al violino, Domenico Mastro al viola e Giovanna Buccarella al violoncello.
Il mio Immaginario è fatto di suoni, figure e colori che si fondono in atmosfere e ambienti fantasiosi, creando un sound electro-acustico coinvolgente e intenso e che vive di contemporaneità. Grazie all’elettronica, usata dal trio insieme al quartetto d’archi, al lavoro di composizione, arrangiamento e soprattutto di improvvisazione, la musica cullerà l’ascoltatore in un viaggio esplorativo attraverso territori sconosciuti e l’aria sarà l’ideale mezzo di trasporto. Senza i miei compagni di viaggio sarebbe stato impossibile volare così in alto e toccare mete impreviste, in un clima irripetibile che rende questo progetto assolutamente... Contemporaneo Immaginario
Marco Tamburini
Contemporaneo è quel momento sacro in cui avviene la creazione, che sia di un suono, di una melodia, il momento in cui si avvera la scrittura o l'arrangiamento. La musica di solito nasce dall’ Immaginario di chi la scrive, oppure dal risultato di un’improvvisazione collettiva e quindi nel momento in cui si avvera è contemporanea, per tutti. Che si tratti quindi di seguire una partitura o di improvvisazione, quello che ha reso speciale l'incontro tra i Three Lower Colours e il Vertere String Quartet è stata la determinazione nell'immaginare insieme, nello stesso momento, Contemporaneo, i nostri mondi sonori.
Stefano Onorati







Altri prodotti