product image
product image thumb
 

CIRCO DIATONICO

LA BANDA

Barcode: 8018550060483 / Cat: FTCD38 / 1 CD / Label: FINISTERRE

Un funambolico viaggio musicale con tanti richiami alla musica popolare italiana, al balcanico, alla canzone napoletana, al jazz e alla grande tradizione della banda di paese, per evocare quella speciale magia del tendone da circo, la poetica e l’allegria del viaggio in carovana, il brivido del trapezio, la baraonda del giocoliere, la malinconia del clown, l’eleganza dell’equilibrista.
Una sarabanda di fiati e percussioni intorno all’organetto di Clara Graziano, leader e autrice di tutti i brani del gruppo, che racconta e coinvolge in atmosfere musicali fatte di illusionismi, equilibrismi, risate e quant’altro accompagna quotidianamente una carovana circense.
Eccola la musica del nuovo Circo: organetto, fanfara e giocoliere!


  • Tracklist
    • 1. Acrobazie 2. Maramao perché sei morto? 3. Grande fuoco 4. La gazza ladra 5. L'attesa 6. Malafemmina 7. La ballata dell'ammore 8. Milord 9. Malaluna 10. La Titina 11. Sospesi 12. La banda 13. La marcia di carovana 14. Sciò sciò 15. Vengo anch'io? No, tu no! 16. Alter-azioni 17. La guerra di Piero 18. Dolce aspro 19. Oci Ciornie 20. Gemma e oro

Altri prodotti