product image
product image
product image thumb
no image
 

FABULARASA

EN PLEIN AIR

Barcode: 8015948300992 / Cat: RADAR40004 / 1 CD / Label: RADAR

Fabularasa è un laboratorio artigianale di suoni, musiche e versi aperto a Bari dal febbraio 2004. Canzoni schiette, levantine, alla cui confezione i quattro musicisti del gruppo (Luca Basso - parole; Giuseppe Berlen - batteria e percussioni; Vito Ottolino - chitarre; Poldo Sebastiani - basso) si dedicano con perizia quasi sartoriale.

I materiali adoperati sono anche un marchio di fabbrica: la trama suadente del basso, l’ordito agile delle chitarre, ritmiche robuste e solari e un ricamo di parole ricercate e appassionate.

È una musica “fatta a mano”: essenze di jazz e la curiosità per i ritmi e i suoni del Mediterraneo a vestire una nuove idea di canzone d’autore, corsiva e corsara.

Si intitola “En plein air” l’atteso primo album dei Fabularasa.

Pubblicato, all’interno del catalogo “Radar” della EGEA, prestigiosa etichetta attiva da anni nel settore del jazz e della musica d’autore, il disco raccoglie undici tracce variamente colorate e tutte marchiate dal sound solare e dallo stile originale del quartetto. Un lavoro ricercato, frutto di ben tre anni di lavorazione (tra scrittura dei brani e produzione in studio), curato nei dettagli e impreziosito dalla presenza di importanti ospiti internazionali come il geniale polistrumentista degli Oregon Paul Mccandless, l’armonicista Bruno De Filippi uno dei padri del jazz italiano, il flautista Nicola Stilo e il musicista algerino Abbes Boufrioua.




  • Tracklist
    • 1. Una giornata serena 2. Il campo dei girasoli 3. Al Safar 4. Allende 5. Fiorile 6. Vecchio frac 7. Case portoghesi 8. Lontano amore 9. Giovanni, telegrafista 10. Dolenda Carthago 11. Diario di un seduttore

Altri prodotti