product image
product image thumb
 

ARKE' STRING PROJECT

ACQUARIO

Barcode: 8015948001134 / Cat: SCA113 / 1 CD / Label: EGEA

Acquario è un punto di transizione, la ricerca di un nuovo modo di intendere il quartetto d’archi, è il sunto del cammino fin qui svolto dall’Arkè String Project: scrivere e suonare musica nuova e che gli appartenga, ma anche inserire in modo definitivo una formazione tipica della musica classica nell’ambito moderno e contemporaneo con un linguaggio nuovo ed appropriato nell’ideazione dei brani e nella scrittura degli arrangiamenti.

I cinque musicisti in questi anni hanno messo insieme le loro esperienze nella musica classica, contemporanea, jazz, etnica e pop, le hanno fatte confluire in un progetto unitario. Questo primo disco, infatti, è punto di arrivo ma anche di ripartenza per sviluppare ancora questo lavoro e definirlo in modosempre più deciso.

Gli ospiti di questo cd, Stefano Bollani e Gabriele Mirabassi, si sono integrati perfettamente in questo percorso con le loro grandissime capacità interpretative ed improvvisative, inserendosi con grande entusiasmo in un metodo di lavoro a metà tra la musica da camera e il jazz.

Altri prodotti