product image
product image thumb
 

RICH, BUDDY

JUST IN TIME - THE FINAL RECORDING

Barcode: 5060708610050 / Cat: GB1556CD / 1 CD / Label: GEARBOX RECORDS

Realizzata nel corso di due serate, il 19 e il 20 novembre 1986, nel famoso club Ronnie Scott a Londra, questa è in assoluto l’ultima registrazione del leggendario batterista Buddy Rich. Il contributo di Buddy Rich a Rock, Funk, Soul e Jazz è ineguagliabile e anche se aveva quasi settanta anni all’epoca di queste registrazioni, il suo talento era ancora immacolato. Questa musica, rimasta inedita per oltre 30 anni, può finalmente essere riscoperta e ascoltata grazie al lavoro della Gearbox Records in collaborazione con la famiglia di Rich. La registrazione è disponibile in 4 formati: cd standard, doppio cd deluxe, doppio LP, triplo gatefold LP deluxe. Le edizioni deluxe contengono oltre 30 minuti di materiale extra.
Così la figlia di Buddy Rich descrive queste registrazioni: «Per queste due serate mio padre ha scelto dei brani che non avevo mai sentito prima. Era sempre geniale nella scelta dei brani giusti e quella volta evitò cose troppo conosciute per avventurarsi in nuovi territori musicali. Era come se sapesse che non doveva più provare nulla e poteva rilassarsi, fare cosa voleva e divertirsi. Penso che il risultato finale lo dimostri. Per due serate incredibili mi sono seduta tra il pubblico e mi sono divertita insieme a tutti gli altri. Ricorderò sempre quel momento come uno dei momenti più belli della mia vita. Sono felice che quelle sue ultime registrazioni siano state conservate e che siano oggi a disposizioni di tutti».

  • Tracklist
    • 1. Wind Machine 2. Night Blood 3. Ready Mix 4. The Trolley Song 5. Winding Way 6. Harco Shuffle 7. Just in Time 8. Loose 9. Love for Sale 10. Shawnee 11. Up Jumped Spring 12. Why Bother? 13. Porgy and Bess 14. Twisted

Altri prodotti

LP
LP
LP
LP