product image
product image
product image thumb
no image
 

COREA, CHICK

AKOUSTIC BAND LIVE

Barcode: 0888072172258 / Cat: CJA00291 / 2 CD / Label: CONCORD JAZZ

Prima di morire a causa di una rara forma di cancro nel febbraio del 2021, Chick Corea aveva preparato la sua uscita finale, semplicemente intitolata "Chick Corea Akoustic Band LIVE". Il set di 2 CD è stato registrato il 13 gennaio 2018 alla SPC Music Hall di St. Petersburg, in Florida. L'uscita è un ricordo celebrativo del genio singolare di Corea, con più di due ore di musica ispirata e spiritoso cameratismo.
In una dichiarazione postuma rilasciata sulla sua pagina Facebook, Corea ha salutato i suoi fan con lo stesso spirito gioioso con cui si è sempre avvicinato alla tastiera: “Voglio ringraziare tutti coloro che lungo il mio viaggio hanno contribuito a mantenere accesi i fuochi della musica luminosa. Mi auguro che coloro che hanno l'ispirazione di suonare, scrivere, recitare o altro, lo facciano. Se non per te, per il resto di noi. Non è solo perchè il mondo ha bisogno di più artisti, ma perchè è anche molto divertente".

  • Tracklist
    • CD 1. Morning Sprite 2. Japanese Waltz 3. That Old Feeling 4. In A Sentimental Mood 5. Rhumba Flamenco 6. Summer Night 7. Humpty Dumpty (Set 1) CD 1. On Green Dolphin Street 2. Eternal Child 3. You And The Night And The Music 4. Monk's Mood 5. Humpty Dumpty (Set 2) 6. You're Everything

Altri prodotti

LP
LP
LP