product image
product image
product image thumb
product image thumb
 

ATLANTA SYMPHONY ORCHESTRA AND CHORUS / SHAW, ROBERT

STRAVINSKY: FIREBIRD SUITE / BORODIN: POLOVETSIAN DANCES 

Barcode: 0888072006256 / Cat: TEL00005 / 1 LP / Label: TELARC

Telarc Records, in collaborazione con Craft Recordings, presenta la ristampa di quattro dei suoi titoli più famosi tratti dal suo ampio e storico catalogo in vinile. Questi LP sono ristampati per la prima volta in oltre trentacinque anni. Le ristampe sono state realizzate partendo dalle registrazioni Soundstream originali della Telarc, digitalizzate su un convertitore analogico / digitale MP8016 a 16 bit. Queste registrazioni hanno stabilito uno standard d'eccellenza per le registrazioni digitali e il loro trasferimento su vinile.
All’epoca della sua prima pubblicazione nel 1978, questa registrazione divenne rapidamente un successo fenomenale nel mondo della musica classica grazie alla maestria di Robert Shaw e dell’Alanta Symphony Orchestra combinata con la qualità del suono. Oltre alla suite L'uccello di fuoco di Stravinsky, questo LP include anche Polovtsian Dances di Alexander Borodin, per un programma tutto russo che ha continuato ad appassionare gli ascoltatori per quattro decenni.

  • Tracklist
    • Side A:
    • 1. The Firebird Suite (1919 version): Introduction – The Firebird And Her Dance, Round Dance Of The Princess, Infernal Dance Of King Katchel – Finale, Music From Price Igor.
    • Side B:
    • 1. Overture
    • 2. Polovetsian Dances

Altri prodotti

LP
LP