product image
product image thumb
 

ZJACA RATKO

NOW & THEN - A PORTRAIT

Barcode: 0798747711029 / Cat: IORCD77110-2 / 1 CD / Label: IN & OUT RECORDS

Il chitarrista croato Ratko Zjaca è un esploratore musicale che da sempre indaga le mille sfaccettature del jazz e la sua fusione con la musica classica, le sonorità del Mediterraneo e le influenze provenienti da India e Estremo Oriente. Con “Now And Then” l’etichetta In & Out Records intende celebrare questo eclettico musicista ripercorrendo la sua eclettica carriera attraverso dieci brani che coprono dieci anni di attività con diverse formazioni.
Zjaca ha studiato musica classica a Zagabria, per poi approfondire la conoscenza del jazz a Rotterdam e presso la New York University School of Music. Ha iniziato a frequentare corsi di perfezionamento tenuti da artisti del calibro di Pat Metheny, Mike Stern, Bob Brookmeyer, Joe Pass e Jim Hall. Il bassista Reggie Workman e il batterista Al Foster sono stati tra i primi a notare il suo talento e a volerlo al loro fianco. Successivamente Zjaca ha collaborato con il bassista John Patitucci, il sassofonista Stan Mitrovic, il trombettista Randy Brecker, il batterista Steve Gadd, il fisarmonicista Simone Zanchini, il batterista Adam Nussbaum, il contrabbassista Miroslav Vitous. Questi sono solo alcuni degli artisti che posso essere ascoltati in questa raccolta che mette in luce il talento poliedrico di Ratko Zjaca.

  • Tracklist
    • 1. Out of Body 2. Why We Are Here 3. The New Life 4. Welcome to Our Jungle 5. Great Ocean Road 6. Kandinsky Night 7. Then and Now 8. Katarina 9. A Friend for Life 10. The Gate

Altri prodotti