CRISTIAN CARRARA - A PIANO DIARY
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CARBONARA MICHELANGELO

CRISTIAN CARRARA - A PIANO DIARY


"A piano diary", ultimo lavoro del compositore friulano Cristian Carrara, uno dei compositori più apprezzati della nuova generazione italiana, è un album di confine. Un album che abbraccia diversi linguaggi: da quello classico a quello più proprio della musica per immagini; da quello legato alla musica colta contemporanea, a quello più popolare delle danze e delle ninna nanne.
"A piano diary" è, appunto, un diario per pianoforte, il diario che Carrara tiene fin da quando era ragazzo. In esso sono custodite melodie semplici che lo hanno accompagnato a lungo e ancor oggi lo accompagnano. Queste note uscite con leggerezza dalla mano del compositore sono qualcosa in più di un timido silenzio. Sono un diario intimo, dove la musica rivela immagini ed emozioni inaspettate.
"A piano diary", tra le tante, ha una caratteristica del tutto particolare per il panorama musicale odierno. Carrara ha scelto infatti di affidare la propria musica al genio interpretativo di Michelangelo Carbonara, uno dei più importanti talenti del pianismo classico italiano. Ne è uscito un disco che unisce una musica estremamente fruibile e coinvolgente alla straordinaria capacità interpretativa e al virtuosismo del pianismo di Carbonara. Un disco che mette in luce la sintonia che si può creare ancor oggi tra chi scrive musica e chi è chiamato ad interpretarla.










 
       
 
 
         
copre