GUARDA CHE LUNA AGAIN
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
VEZZOSO MARCO / COLLINA ALESSANDRO

GUARDA CHE LUNA AGAIN


Il trombettista Marco Vezzoso e il pianista Alessandro Collina presentano un omaggio alla grande musica leggera italiana rileggendo in chiave jazz alcuni dei più importanti e famosi brani della canzone italiana.


Marco Vezzoso è un trombettista e compositore nato ad Alba che per molti anni ha vissuto in Francia, dove attualmente insegna tromba tromba presso il Conservatorio Nazionale di Nizza “Pierre Cocherau”. Marco Vezzoso affianca la sua carriera accademica con un’intensa attività concertistica viaggiando in tutto il mondo come leader, solista e sideman ma anche come direttore di orchestre, arrangiatore e compositore.


Alessandro Collina ha conseguito il diploma in pianoforte classico presso il Conservatorio di La Spezia e successivamente si è diplomato in piano jazz al Conservatorio di Nizza. Ha poi collaborato con vari artisti come Gianni Basso, Emanuele Cisi, Claudio Capurro, David Amar. Dal 2006 al 2008 è stato membro stabile del gruppo di Europe Tour di Paul Jeffrey, registrando anche nel 2009 per Imago Records il CD "We See", un tributo Thelonius Monk. Nello stesso anno inizia la sua collaborazione con Andy Gravish e Mike Campagna creando il progetto "5 AM". Nel 2009 è stato invitato dai fratelli Luis e Philippe Petrucciani a partecipare a un tour per il decimo anniversario della scomparsa di Michel Petrucciani.

01 Guarda Che Luna
02 Caruso
03 Il cielo in una stanza
04 Se stasera sono qui
05 Tintarella di Luna
06 Tu si ‘na cosa grande
07 Roma nun fa la stuoida stasera
08 Love in Portofino
09 Senza Fine
10. Santa Lucia Luntana
11. ‘O sole mio




 
       
 
 
         
copre