product image
product image thumb
 

GRONGE

CONIGLIO NAZIONALE

Barcode: 8015948300756 / Cat: INTL01-07 / 1 CD / Label: INTERBEAT

GRONGE nasce nel1985 e chiude il primo capitolo della sua storia dopo aver rivoluzionato il concetto stesso di live e rappresentazione musicale.

Da Palermo a Berlino con centinaia di spettacoli e una decina di opere registrate passando dai nascenti centri sociali a strutture consolidate come palazzetti-tendoni-comunità di recupero e altro ancora.

Dopo circa 14 anni di attesa giustificata.

GRONGE ritorna con un cd CONIGLIO NAZIONALE autoproduzione circuitata da Luigi “Rosybyndy” Piergiovanni, stampata INTERBEAT e distribuita EGEA.

IL CONIGLIO reminescente e fluorescente presenta alcune tappe di un percorso a tratti molto travagliato e condotto dal fondatore dei GRONGE Marcho Bedini (voce e concept) affiancato negli ultimi 7 anni da Maurizio Cik Bozzao (basso campionamenti e varie) ma che vede ora affiancarsi altri componenti del gruppo storico come Tiziana Lo Conte (voce) Max Di Loreto (percussioni) e valide new entry come Mauro Pallagrosi(sax).

Nel cd che presenta tracce sedimentate nel tempo c’è un brano NORMAL KILLER suonato da Jacopo Battaglia (batteria e groove box) Massimo Pupillo (basso) -entrambi attuali componenti degli incredibili ZU e a suo tempo anche interpreti degli ultimi periodi GRONGE -nonchè la presenza di Fabrizio Carli già chitarra dei PVC.

Da menzionare sicuramente anche gli interventi di Manolo Vazquez su brani come Squadroni della gioia e Pigaciù con i suoi inconfondibili arrangiamenti.

Altre partecipazioni vistose come quella di Mauro Tiberi maestro di canto dalla voce STRATOSferica e di Annina Di Oronzo col suo canto x catalogo Ikea del quale alcuni estratti sono stati inseriti su L’APPARENZA INGANNA che inoltre ha fornito alcuni preziosi giocattoli della sua infinita collezione

Altri prodotti